mercoledì 7 maggio 2014

Rime scarse 6



Sono solo un mattoncino
sono rossa e son normale
Sono uguale a tutti gli altri
più degli altri son banale

Certe volte son pesante
Mamma mia, sono un mattone!
Più leggeri sono altri
se leggera è la funzione

Per adesso sto di piatto
piatta sento la mia vita
Vorrei fosse rovesciata
e in un arco esser piantata

Sono qui, mi sento sola
ché nessuno pare amarmi
Sono solo un mattoncino
triste e umile tra i marmi

Sono solo un mattoncino
sono rosso e son normale
Sono uguale a tutti gli altri
come gli altri originale

E' comune la mansione
non sarò protagonista
ma non sono così male
se son messo faccia a vista

Non sarò neanche forzuto
non son macho, non son duro
ma se crollo, crollan tutti
non si tiene più 'sto muro

E' da un po' che vedo triste
su di me una mattoncina
Sembra sempre dispiaciuta
Mi dispiace! Poverina!

Sempre sola, sempre zitta
non parlotta con nessuno
ma sorride ed arrossisce
se la guardo da lontano

Vorrei tanto uscire fuori
invitarla ad un veglione
e ballare stretti stretti
il noto ballo del mattone

Mattoncina, mattoncina
giuro, un giorno potrò averti
Romperò malta e cemento!
Farò tutto per salvarti!

Fino a allora, mattoncina
volgi un po' lo sguardo sotto
Nei miei occhi trovi scritto

"E' di te che sono cotto!"