lunedì 14 maggio 2007

La soluzione al problema israelo-pealestinese: spostiamoli!

Ciao.

Come sapete, gran parte del mio tempo è dedicata alla speculazione. Le idee rivoluzionarie nascono dalle piccole cose, non so, tipo la mela che cadde in testa ad Archimede.
Oggi, riordinando la mia collezione di mutande da donna, ho eliminato quelle di cui non ricordavo l'appartenenza, e nel frattempo ho risolto il problema israelo-palestinese.
Non sono nuovo a soluzioni del genere, dato che spesso mi interrogo sui grandi problemi del mondo.

La mia soluzione è: spostiamo i palestinesi.


Chi conosce un po' la storia sa (e se non lo sa lo invito a studiarsela, visto che è un grande ignorante) che questi palestinesi si sono appropriati, dopo la seconda guerra mondiale, di un territorio che era già abitato dagli ebrei, perchè gli era stato promesso da Cristo in persona.
Ora, non devo dirvi io che gli ebrei non sono molto abituati a dividere le proprie cose con gli altri, anzi, sono rinomati per la loro avidità, da qui la formula che tutti usiamo "Sei veramente un rabbino". E da quel momento è nato un vero casotto, che ancora oggi miete tantissime vittime.
Tutti noi vediamo quotidianamente i peggiori orrori. Mutilazioni, decapitazioni, violenze su bambini e handicappati.
Ma perchè non spostare i palestinesi, mi chiedo? Il problema è dove. E' ovvio che nessuno li vuole. Nascerebbe subito il solito comitato rompipalle e l'ennesima manifestazione di casalinghe preoccupate e bla e bla e bla. E allora qui mi viene in aiuto la mia lungimiranza.
In Italia c'è un territorio che è rimasto praticamente in una condizione medievale. Quindi ci sarebbe una certa compatibilità sociale coi palestinesi. In più è quasi interamente disabitato, e questo è buono, perchè giustamente anche i palestinesi hanno bisogno del loro spazio.
E lì infine, i palestinesi sarebbero abbastanza isolati dagli altri, dato che normalmente utilizziamo quella regione tipo una discarica, e quindi non potrebbero rompere le palle coi kamikaze.

Quindi, per concludere, la mia soluzione è: mandiamo i palestinesi in Sardegna e buttiamo la chiave.

Ci sono domande?


(dal blog di Beppe Grillo - 14 mag 2007)